Il Segno Febbraio 2020

FONDAZIONE OLTRE PER LA DISABILITA’: APRE LO SPORTELLO DI CONSULENZA PER LE FAMIGLIE

Mentre mancano ormai pochi mesi al completamento del primo progetto abitativo in via Pasubio, che prevede la creazione di appartamenti dedicati a persone con disabilità, pronto a fine aprile 2020, un’altra iniziativa annunciata dalla Fondazione è ormai pronta a partire. Si tratta dello SPORTELLO DI CONSULENZA PER LE FAMIGLIE DI PERSONE CON DISABILITA’.

La FONDAZIONE ha pensato di realizzare questo servizio per venire incontro a un desiderio espresso più volte dalle stesse famiglie: avere un punto di riferimento in cui trovare supporto e assistenza per tutti i problemi concreti che può incontrare una persona disabile nella sua esperienza di vita.

Fondazione Oltre ha quindi stretto un accordo di collaborazione con l’Associazione In Cerchio di Milano per fornire un servizio di consulenza che tocchi vari aspetti: dall’amministrazione di sostegno alla previdenza, dal progetto di vita ai servizi territoriali, ai contributi pubblici disponibili, ecc.

L’apertura dello sportello di consulenza è fissata per il mese di febbraio 2020. Per le famiglie che hanno un problema concreto da affrontare, sarà possibile prenotarsi e quindi aver accesso ai consulenti di sportello, all’inizio disponibili con frequenza periodica fissa ogni due settimane, il GIOVEDI’ dalle ore 16.00 alle ore 18.00, presso gli uffici della Cooperativa IL SORRISO.

Invitiamo quindi tutti gli interessati a ricercare le informazioni più dettagliate telefonando al numero 029252429