Fondazione Oltre

Progetto abitativo

PROGETTO ABITATIVO

Il primo progetto concreto che la Fondazione affronterà è relativo alla ristrutturazione di un immobile sito a Carugate, via Pasubio s.n.c..

Da esso verranno ricavati n. 6 appartamenti per un totale di 15 posti da destinare a persone con disabilità aventi potenzialità di gestione con gradi di autonomia della propria vita e quindi dell’abitazione stessa.

Il costo totale della ristrutturazione è stimato in € 800.000, comprensivi anche di oneri comunali e dei costi per gli arredi. Per finanziare la ristrutturazione verrà acceso un mutuo presso l’Istituto Bancario BCC Milano.

L’iter burocratico per le autorizzazioni presso il Comune dovrebbe terminare nella primavera 2018, dopodiché verrà appunto avviata la ristrutturazione, che si prevede di completare entro il giugno 2019.