Fondazione Oltre

Progetto Cooperativa S.Andrea

NUOVA COOPERATIVA S. ANDREA: il futuro inizia adesso!

La Fondazione Oltre ha di recente acquisito dalla Parrocchia il diritto di superficie del compendio immobiliare attualmente in gestione alla Cooperativa S. Andrea.
L’obiettivo è quello di attuare nei prossimi mesi una radicale ristrutturazione, creando un ambito completamente rinnovato dedicato alla ristorazione (con bar, gastronomia, spazi per aperitivi, cene e convivenze) dove potranno LAVORARE, INSIEME a vecchi e nuovi volontari della C.S.A., anche persone con disabilità.

L’APERITIVO VA …OLTRE
Nell’ambito dell’intervento di ristrutturazione la creazione di un nuovo e rinnovato luogo di ristorazione e aggregazione rivestirà un ruolo importante, dove accanto ad operatori professionali e volontari, ragazzi con disabilità potranno trovare uno spazio di inclusione che ne favorisca la dignità, il rispetto e l’autonomia.
La nuova struttura sarà pronta nell’autunno 2025. Nella prossima primavera verranno lanciati eventi e iniziative di sostegno.

IL NUOVO VILLAGGIO DELLA SOLIDARIETA’
L’area della Coop. S. Andrea continuerà ad ospitare le sedi e le attività di diverse realtà del no-profit sociale di Carugate (Caritas, Centro culturale S. Andrea, Edelweiss, Corpo Musicale S. Marcellina, Coop. Il Sorriso, ecc.) ed altre potranno aggiungersi, accrescendo una rete di rapporti e di solidarietà.

 

PAGE TOPDona il tuo 5 x 1000