BRICOLAGE DEL CUORE

FONDAZIONE OLTRE E LEROY MERLIN INSIEME PER SOSTENERE LE PERSONE CON DISABILITA’

Sabato 17 giugno presso la Residenza L’ALVEARE di via Pasubio in Carugate si svolgerà l’iniziativa BRICOLAGE DEL CUORE.

Organizzata su iniziativa dello store di Carugate di Leroy Merlin, cui Fondazione Oltre, Onlus realizzatrice del progetto L’ALVEARE, ha aderito con entusiasmo, la giornata è un’occasione concreta di solidarietà.

Nel contesto di tale giornata, che fa parte di un programma di Responsabilità sociale di impresa della stessa LM, i dipendenti di LM che liberamente desiderano, insieme a volontari che possono unirsi, dedicano il proprio tempo per promuovere azioni solidali a favore di persone fragili o svantaggiate. LM ha quindi coinvolto Fondazione Oltre di Carugate, con cui in passato già aveva intrattenuto rapporti allestendo a prezzi vantaggiosi le cucine degli appartamenti presenti ne L’ALVEARE, per organizzare questa giornata presso la Residenza.

L’ALVEARE ospita persone con disabilità sia in forma stabile residenziale sia in forma sperimentale con “progetti di autonomia”. Nel corso della giornata verranno donati complementi d’arredo utili alle persone disabili che abitano in residenza, ma verranno anche, a cura dei volontari di LM e di tutti coloro che vorranno aggiungersi, realizzate gratuitamente piccole opere che rimarranno poi a beneficio dei residenti (imbiancature, piccoli mobiletti, spazi allestiti per convivenza, ecc.).

Alla manifestazione ha dato il proprio sostegno anche l’Amministrazione comunale, da sempre sensibile ad iniziative di inclusione sociale.

LOCANDINA (.pdf)

PAGE TOPDona il tuo 5 x 1000